Caldo Africano, un aiuto per le nostre piante

Dischi in Fibra di Cocco

In questi giorni il caldo nelle città è intenso e l’afa pesante. Ma non siamo solo noi esseri umani a soffrirne. Le piante in vaso sentono il calore eccessivo non soltanto sulle foglie, ma anche alle radici, a causa del surriscaldamento dei vasi di plastica esposti tutto il giorno al sole cocente sui nostri balconi e terrazzi. Aiutare le nostre piante in vaso a sopportare meglio queste temperature é possibile grazie ai dischi in fibra di cocco.

 

Dischi in Fibra di Cocco che non permettono il disidratamento del terreno nel vaso esposto al sole, grazie alla "barriera" Naturale che fanno intorno alla pianta.

 

Sono rotondi e di varie misure, grazie al taglio laterale e al foro centrale sono facili da applicare alla base della pianta.

 

Sono Ecosostenibili Naturali e Biodegradabili, hanno anche un altro vantaggio: tolgono spazio alle erbacce che spesso si insediano nei vasi. E, cosa fondamentale, non marciscono mai. La fibra di cui sono fatti infatti deriva dal rivestimento dei gusci di cocco, gusci che, in natura, quando i frutti cadono dall’albero e finiscono in mare, navigano anche per anni fino a che il seme non trova una terra ideale per crescere. I dischi dunque sono praticamente eterni e non creano rifiuti, perché composti di materia totalmente naturale.

 

Ottima soluzione per il caldo e le alte temperature, ma soprattutto una soluzione del tutto Naturale.

 


Scrivi commento

Commenti: 0